Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Los Angeles e Minnesota si uniscono alla nuova Call of Duty Esports League

Il numero di squadre della lega sale a 7.

Los Angeles e Minnesota si uniscono alla nuova lega di Call of Duty Esports League. Come possiamo vedere, il numero di squadre della lega è destinato a salire a 7, ma riportiamo di seguito il comunicato ufficiale Activision Blizzard per tutti i dettagli del caso:

Dopo il successo della vendita dei primi cinque franchise city-based nella lega, Activision Blizzard Esports ha rivelato oggi ulteriori partner per la visione futura di Call of Duty esports. L'aggiunta di Minnesota e Los Angeles porta a sette il numero di squadre attualmente annunciato dalla lega; Activision Blizzard ha già presentato squadre che rappresentano Atlanta, Dallas, New York, Parigi e Toronto.   Le due nuove squadre sono:

  • Los Angeles, CA - Immortals Gaming Club (IGC) è la prima società globale di giochi e esport al mondo interamente integrata verticalmente. IGC possiede e gestisce gli esport IGC, che ospitano i brand esports competitivi della società Immortals, Los Angeles Valiant (Overwatch League), OpTic Gaming e MIBR; e Gamers Club, la principale piattaforma di matchmaking e community hub per i giocatori in Brasile e America Latina.
  • Minnesota - WISE Ventures, fondo di investimento con sede a Manhattan, si è concentrato su opportunità di investimento nelle fasi iniziali e di crescita che sfruttano il nostro valore strategico. Guidata da un gruppo proprietario con ampia esperienza nei settori dello sport, dell'intrattenimento ed immobiliare, WISE è in grado di valutare, promuovere e aggiungere valore alle aziende di nuova generazione in quei settori.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard: "Sono entusiasta di dare il benvenuto alle nuove città, Los Angeles e Minnesota, alla nostra incredibile formazione - Atlanta, Dallas, New York, Parigi e Toronto - per gli esport di Call of Duty. Insieme, questi gruppi proprietari rappresentano alcune delle migliori organizzazioni di sport tradizionali e di esports che si uniranno a noi per spianare la strada per il futuro della competizione professionale city-based di Call of Duty ".

Pete Vlastelica, Presidente e CEO di Activision Blizzard Esports Leagues: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a WISE Ventures nella comunità degli esports e di collaborare con WISE Ventures e OpTic Gaming per il futuro degli esports di Call of Duty. Activision Blizzard Esports è dedicato alla collaborazione con organizzazioni che hanno una passione per l'intrattenimento competitivo e condividono la nostra visione per il futuro degli esports".   GRUPPI PROPRIETARI PRECEDENTEMENTE ANNUNCIATI

  • Atlanta, GA - Atlanta Esports Ventures, una joint venture di proprietà di Cox Enterprises e Province, Inc. dedicata a portare intrattenimento per gli Esport nella città di Atlanta.
  • Dallas, TX - Envy Gaming Inc., presenza fondamentale negli esports dal 2007, con squadre in competizione quest'anno nella Call of Duty World League (Envy) e nella Overwatch League (Dallas Fuel).
  • New York, NY - Sterling.VC, una società di sport e media sostenuta da Sterling Equities - un gruppo familiare di società di proprietà delle famiglie Wilpon e Katz, ha condotto diverse operazioni commerciali tra cui i New York Mets.
  • Paris, France - c0ntact Gaming, LLC., è la società madre di entrambi i team di Overwatch League, Paris Eternal e Paris Call of Duty.
  • Toronto, Canada - OverActive Media, società integrata che offre servizi di intrattenimento Esports e videogiochi sul mercato canadese.

Activision Blizzard Esports

Activision Blizzard Esports è responsabile dello sviluppo e del funzionamento delle principali proprietà di gioco professionali Activision Blizzard, tra cui Overwatch League™ e Call of Duty® World League, nonché della commercializzazione dell'intero portafoglio Blizzard Esports. Lanciata nel 2017, la Overwatch League è la prima grande lega mondiale di esports al mondo con team basati in città, con 20 team in Asia, Europa e Nord America. Nel 2019, Call of Duty World League Presentato da PlayStation®4 offrirà giochi di squadra di cinque contro cinque con Call of Duty®: Black Ops 4. La visione di Activision Blizzard Esports è di essere il più innovativo, scalabile e sviluppatore di valore di intrattenimento competitivo globale.