Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Agente 47 skinhead? Ecco cosa succede quando una IA classifica i personaggi dei videogiochi

L'algoritmo ne avrà azzeccato qualcuno?

C'è una pagina web che consente di caricare una propria foto e, grazie ad una IA che la confronta con altre presenti nel database, dà un giudizio (esatto o meno) sulla vostra persona. Ma cosa succede se all'intelligenza artificiale vengono sottoposte immagini di personaggi di videogiochi? Di certo il risultato è quantomeno esilarante.

All'algoritmo è stata presentata l'immagine di Ludens, mascotte della Kojima Production. Ebbene, l'IA lo ha catalogato come custode dello Zoo.

Un altro personaggio partorito dalla mente di Hideo Kojima, Big Boss, è stato classificato dall'algoritmo come scalatore.

Niente da fare invece per Kassandra di Assassin's Creed Odyssey. L'intelligenza artificiale la cataloga tra le persone insolite.

Francis York Morgan (che ritornerà in Deadly Premonition 2 in arrivo su Nintendo Switch) per l'algoritmo è un vero traditore.

Per quanto riguarda Trevor Philips, personaggio di GTA V, l'IA ci ha azzeccato: egli viene infatti etichettato come criminale, trasgressore.

Un altro personaggio dell'universo di Rockstar, ovvero Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2, viene classificato come minatore, nonostante l'evidente cappello da cowboy che porta in testa in questa immagine.

La cover di Dark Souls, sottoposta all'algoritmo, indica che il personaggio presente è un musicista. Beh, che le suoni ai nemici ci può stare, ma anche questa volta l'IA sbaglia completamente.

Sarà colpa del viso delicato, ma per l'intelligenza artificiale Noctis, protagonista di Final Fantasy XV è una ragazza copertina, una pin-up.

Sull'immagine di Ronaldo l'IA ci è andata abbastanza vicina. Lo ha etichettato come giocatore di basket, diciamo fuochino.

Ed ora arriviamo all'Agente 47 che, vuoi per la calvizie, vuoi per lo sguardo truce, è stato etichettato come Skinhead.

Infine arriviamo a lui, Geralt. Per l'algoritmo il viso dello Strigo è falso, ipocrita: una persona che professa convinzioni e opinioni non suoi al fine di nascondere i suoi veri sentimenti o motivi. Cosa dite a riguardo?

Se volete provare a sottoporre una vostra foto o quella di un altro personaggio dei videogiochi, fateci sapere quale risultato esce. A questo link potete provare l'algoritmo.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti