Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni utenti 3DS hanno ottenuto OlliOlli gratuitamente grazie ad un exploit nel cross-buy

Ma Curve Digital lo aveva previsto.

I possessori della versione Wii U di OlliOlli sono in grado di ottenere copie multiple del titolo su 3DS.

Questo è possibile perchè OlliOlli è venduto in cross-buy sulle console Nintendo, ma non usa lo stesso sistema a codici di Mario vs. Donkey Kong.

Infatti, affermano i colleghi di Eurogamer UK, ogni Nintendo Network ID registrato ad una console Wii U avrà accesso alla versione 3DS.

Non si tratta di un vero e proprio exploit: gli sviluppatori Curve Digital hanno infatti dichiarato di essere a conoscenza di questo difetto del sistema cross-buy, e hanno comunque deciso di vendere il titolo in questo modo. L'alternativa proposta da Nintendo era comunque soggetta allo stesso rischio, stando allo sviluppatore.

"Nonostante questo siamo molto felici delle vendite in Cross-Buy sulle piattaforme Nintendo, e continueremo a prendere parte all'iniziativa ove possibile", ha dichiarato Paul Watson, portavoce di Curve Digital.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

OlliOlli

PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti