Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Almost Human annuncia Legend of Grimrock 2

Il DLC viene ampliato e diventa un nuovo capitolo.

Almost Human ha annunciato di essere al lavoro su Legend of Grimrock 2.

Inizialmente lo studio era al lavoro su un DLC, salvo poi decidere di espanderne ulteriormente i contenuti e optare per la realizzazione di un vero e proprio seguito.

"Creare un semplice DLC o un'espansione sarebbe stata una forzatura", ha dichiarato Petri Häkkinen, co-fondatore di Almost Human, sul blog della società. "Come abbiamo scoperto nel nostro meeting di oggi, abbiamo ancora molte idee da esplorare e parecchi contenuti già pronti (in origine realizzati per un'espansione) oltre a un aggiornamento del motore in fase di lavorazione. Per farla breve, un DLC avrebbe limitato troppo le nostre opzioni. Con un vero e proprio seguito possiamo far evolvere come si deve Legend of Grimrock"-

Häkkinen ha anche detto che il blog verrà aggiornato con più frequenza nei prossimi mesi. "Il problema è che è difficile parlare delle cose in fase di sviluppo quando non sappiamo di preciso quale sarà il risultato".

Il primo Legend of Grimrock ha raggiunto la cifra di 600.000 copie vendute nel 2012, un successo che lo stesso team di sviluppo ha definito ampiamente superiore alle aspettative.

A proposito dell'autore

Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti