Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alta tecnologia nella fisica di Quantum Break

Il Digital Molecular Matter rende spettacolare distruggere gli oggetti nel gioco.

Remedy Entertainment, sviluppatore di Quantum Break, utilizzerà un sistema chiamato Digital Molecular Matter nella sua prossima fatica, che promette di gestire la fisica legata alla distruzione degli oggetti in maniera realistica.

La tecnologia è sviluppata da Pixelux Entertainment, secondo la quale essa consente di riprodurre "rotture derivanti da deformazioni che simulano le proprietà fisiche di qualunque materiale utilizzando analisi di elementi finiti".

"Se esiste una struttura, piccola o grande, spessa o sottile, flessibile o rigida che sia, il DMM la farà reagire nello stesso modo dettato dalla realtà. Ad esempio il legno non si rompe semplicemente in una sezione predeterminata ogni volta, piuttosto si piega e si scheggia a partire dal punto d'impatto. Le stesse regole vengono applicate a qualunque sostanza immaginabile: la gomma si piega e si strappa, il vetro va in frantumi, l'acciaio si piega e si ammacca, la plastica si deforma".

"Il DMM ha giocato un ruolo chiave nel dare forma a Quantum Break, la nostra visione dell'intrattenimento next-gen. Siamo stati in grado di simulare scenari complessi, su scale che in precedenza impensabili, e di consentire poi ai giocatori di sperimentarli in tempo reale. Non vedo l'ora di mostrare al mondo altri esempi di quello che siamo in grado di fare!", ha commentato infine Mikko Uromo, tech e team lead di Remedy Entertainment.

Abbiamo quindi un'altra dichiarazione che testimonierebbe la bontà tecnica del titolo, e che si va ad aggiungere alla tecnica di cattura dei volti di cui vi abbiamo già dato notizia in quest'altra news.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Break

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti