Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amazon Game Studios accoglie Christoph Hartmann, fondatore di 2K Games

Amazon sferra il colpo dell'estate e assume un veterano dell'industria come Vice President della sezione gaming.

Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è definito da molti il colpo indiscusso dell'estate, ma questa operazione di calcio mercato sembra impallidire nei confronti del colpo appena annunciato da Amazon, che ha da poco presentato il veterano dell'industria Christoph Hartmann come nuovo Vice President della sezione Game Studios.

Per chi non dovesse conoscere il curriculum di Hartmann, vi basti sapere che il dirigente viene da un ventennio trascorso tra i più alti uffici amministrativi di Take-Two, una delle aziende più importanti al mondo in questo settore, di cui Hartmann è stato inoltre presidente. A lui si deve la fondazione di 2K Games, lo studio di sviluppo controllato da Take-Two diventato celebre per alcune serie di successo come quelle di XCOM, Mafia, Borderlands e BioShock.

Con questa mossa, Amazon vuole sicuramente ribadire il suo impegno nello sviluppo dei videogiochi, candidandosi per diventare in fretta uno dei maggiori publisher del mercato, considerando le enormi risorse finanziarie che il retailer ha a disposizione. Amazon Game Studios non ha ancora sviluppato il proprio videogioco di debutto, ma l'assunzione di Hartmann non lascia adito a dubbi: Amazon c'è, e ne vedremo presto delle belle.

Che ne pensate della notizia? Pensate che Christoph Hartmann possa essere cruciale nell'affermazione sul mercato di Amazon Games?