Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amazon prepara un nuovo Kindle?

La compagnia sembra molto occupata a svuotare i magazzini.

Sembra proprio che Amazon stia preparando il terreno per un nuovo modello di Kindle e di Kindle Fire. Nessun annuncio per ora, solo una deduzione fatta osservando i grandi sconti che la compagnia sta attuando sui Kindle DX da 10 pollici e su alcuni accessori, secondo Gizmodo. Chi è solito analizzare questi movimenti sa che le compagnie fanno di tutto per svuotare i magazzini prima dell'arrivo dei nuovi modelli, e sembra proprio ciò che Amazon sta facendo in questi giorni.

Dunque, forse è il caso di aspettarsi l'annuncio di un nuovo Kindle a breve, forse addirittura la prossima settimana. Amazon sarebbe molto saggia a lanciare i nuovi prodotti ora, per catalizzare tutta l'attenzione possibile dalla stampa prima che venga distratta dai presunti lanci settembrini di Apple, in cui dovrebbero essere mostrati il nuovo iPhone e, forse un modello "mini" dell'iPad.

Aggiornare il Kindle Fire è una scelta assolutamente logica, vista la risposta impressionante ricevuta dal Nexus 7 di Google, che uscirà a breve anche in Italia a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 euro, e che in USA costerà esattamente quando il Kindle Fire, ovvero 199 dollari. Secondo le ultime indiscrezioni la compagna vorrebbe introdurre un nuovo Fire da 7" con maggiore potenza del modello attuale e un modello da 10'' per competere faccia a faccia con l'iPad.

E sarà ancora più interessante guardare le mosse di Amazon adesso che ha anche lanciato il suo sviluppatore di videogiochi interno.