Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD: la tecnologia FreeSync è stata divisa in FreeSync Premium e Premium Pro

La compagnia spiega caratteristiche e differenze.

Durante il CES 2020, AMD è stata tra i protagonisti e ha svelato i nuovi nomi per contrassegnare la tecnologia FreeSync, ora divisa in FreeSync Premium e Premium Pro.

L'azienda ha deciso per questa divisione al fine di fare chiarezza, poiché ci sono più di 1000 display certificati. Stando alla divisione, dunque, la nuova nomenclatura si basa su 3 livelli.

Il livello base è AMD FreeSync, un nome che definisce tutti quei display con refresh rate al di sotto dei 120Hz, bassa latenza e caratteristiche abbastanza comuni. Al livello intermedio troviamo AMD FreeSync Premium, che si applica a quei display con refresh rate di almeno 120Hz, risoluzione Full HD minima e LFO (Low Framerate Compensation).

Infine, al terzo livello, troviamo AMD FreeSync Premium Pro, che designa display con refresh rate di 120Hz (o superiori), HDR e le caratteristiche degli altri livelli.

Che ne pensate?

Fonte: Rockpapershotgun.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti