Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD svela la scheda video Radeon Pro con 1 TB di memoria

Le nuove schede grafiche professionali dell'azienda.

AMD ha appena svelato la sua nuova linea di schede grafiche professionali concepite per il rendering e le workstation.

In particolare sono presenti i modelli della serie WX, che propongono ottime performance con una soglia di prezzo stazionata intorno ai $1000, nonché la Radeon Pro SSG, componente che punta invece al massimo della potenza bruta.

La Radeon Pro SSG è equipaggiata con un SSD aggiunto, pari a 1 TB. Secondo il boss dell'azienda, Raja Koduri, tale scheda permette, attraverso questa formula, di ottimizzare in maniera netta le rispettive operazioni, poiché non deve aspettare che i dati siano trasferiti dalla memoria di sistema.

Tale prodotto è indirizzato ovviamente per l'ambito professionale, in particolare per produzioni grafiche relative al mondo del cinema e della fiction televisiva.

AMD ha voluto dimostrare la potenza di Radeon Pro SSG attraverso un confronto (ovviamente tra due PC) con un'altra scheda dotata di una GPU professionale non specificata: stressate dal rendering di un video con risoluzione a 8K, la prima ha saputo produrre una fluidità attestata 30 frame al secondo, mentre la seconda oscillava intorno ai 17.

Per quanto concerne la linea WX, si tratta di schede professionali economiche: la Radeon Pro WX7100, WX5100 e WX4100. Esse sono basate su architettura Polaris, e la caratteristica avvincente risulta essere proprio il prezzo, specie per la prima, considerata top gamma: fissato intorno ai $1000, come già accennato, mentre fino ad ora schede professionali simili sfioravano la soglia dei $3000.

Fonte: ArsTechnica.co.uk

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti