Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD svela la nuova Radeon R9 285

E Star Citizen entra a far parte del bundle Never Settle.

Le voci circolate qualche giorno fa si sono rivelate corrette: AMD ha presentato la nuova scheda video Radeon R9 285, basata su GPU Tonga e destinata a prendere il posto della R9 280.

Il cambiamento più importante riguarda il consumo energetico, che passa dai 250 Watt della 280 ai 190 Watt della nuova scheda, grazie alle ottimizzazioni della nuova GPU.

Altre differenze riguardano il quantitativo di RAM, ridotto da 3GB con bus a 384bit a 2GB DDR5 su bus a 256bit, ma con frequenze di clock maggiori.

Invariato, invece, il numero di stream processor, rimasto a 1.792, mentre è stato aggiunto il supporto alla tecnologia True Audio e CrossFire XDMA, che non fa uso del cavo per connettere le due schede.

Il prezzo di listino sarà inferiore, con $249 indicati da AMD per la R9 286, contro i $279 richiesti per la R9 280.

Oltre a questo, l'azienda ha anche rivelato alcune novità per il bundle Never Settle, che permette di scegliere i titoli compresi con l'acquisto della scheda da una lista ora più nutrita, grazie all'aggiunta di Star Citizen, Alien: Isolation, Space Run e Habitat.

La Radeon R9 285 sarà disponibile, almeno nel Nord America, dal prossimo 2 settembre.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti