Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un analista Sony si sta focalizzando sui giochi per PS5, ma non arriveranno notizie sulla console quest'anno

I fan non dovrebbero aspettarsi novità nell'immediato futuro.

Mentre meno di un quinto di tutti gli sviluppatori di giochi è passato a creare titoli per PS5, secondo un sondaggio GDC, sembra che gli studi interni di Sony si stiano concentrando sull'imminente prossima console dell'azienda. Parlando su ResetEra, Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ha affermato che i team interni di Sony hanno già iniziato a ottenere kit di sviluppo di PS5.

Come segnala Gamingbolt, l'analista ha anche sottolineato che per ora i fan non dovrebbero aspettarsi novità sulla prossima console, affermando che quest'anno dovrebbe andare piuttosto bene per PS4, grazie ai giochi di terze parti e alle esclusive che devono ancora uscire sulla piattaforma.

"I kit di sviluppo PS5 sono là fuori e ho sentito cose positive a riguardo. Ma non mi aspetterei alcuna informazione nell'immediato futuro", ha detto Daniel Ahmad.

"Il 2019 sarà un altro anno solido per la piattaforma grazie alla grande base di installazione, alle crescenti vendite digitali, ai software di terze parti e first party e grazie al ricco catalogo", ha affermato in un altro post. "La prima parte dell'anno è già programmata ma la seconda metà è ancora in movimento. Sony ha anche in mente un paio di giochi non annunciati per PS4, ma si è parlato di renderli titoli cross gen / next gen. In generale, la maggior parte degli studi first party di Sony sono focalizzati su PS5 in questo momento. È ancora presto per parlare di next gen, ma immagino che ne sentiremo di più dalla GDC".

Sembra, quindi, che Sony abbia spostato il focus verso PS5 internamente, ma, allo stesso tempo, i fan non dovrebbero aspettarsi novità a breve. Che ne pensate?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli