Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche Windows 10 potrebbe usufruire del servizio Xbox Live Gold

Giocare online diventerà a pagamento?

Ormai per Microsoft il marchio Xbox non è solo più il nome della propria console, ma è diventato sinonimo della divisione gaming.

Per questo motivo non stupisce che il produttore di Redmond possa pensare di portare il servizio Xbox Live Gold anche su Windows 10.

Per fortuna, come fa sapere Mike Ybarra di Microsoft, per giocare online su PC non sarà necessario pagare, anche se molti titoli tentano, riuscendoci raramente, la strada delle sottoscrizioni mensili.

"Per quanto riguarda tutto ciò che circonda il programma Gold che potremmo portare su PC, pensiamo che sulle console abbia un grande valore al di sopra e al di là del muiltiplayer, ma non abbiamo ancora niente da annunciare per quanto riguarda il PC".

Un servizio di questo genere che vantaggio potrebbe portare al mondo del PC gaming?

Polygon ipotizza che potrebbe trattarsi di una sottoscrizione che permetta di accedere ai vari sconti e regali tipici dei Games with Gold, ma per gli utenti ne varrebbe realmente la pena?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti