Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: New Horizons, nuovi dettagli sul multiplayer online e locale

Saranno presenti due modalità multiplayer.

In una recente intervista il producer Hisashi Nogami e il director Aya Kyogoku hanno svelato nuovi dettagli su Animal Crossing: New Horizons, nuovo capitolo della serie in arrivo su Nintendo Switch nel corso del 2020.

In particolare, gli sviluppatori hanno condiviso dettagli interessanti sul multiplayer in locale e online, che in New Horizons sarà presente in due modalità contraddistinte.

"Ci sono due modalità multiplayer. Una è simile a quella dei precedenti capitoli dove puoi visitare altre isole o permettere ad altre persone di visitare la tua isola online o in locale. Fino a otto giocatori possono giocare su un'isola.", spiega Kyogoku.

"La seconda modalità è una forma completamente nuova per il multiplayer locale. Per la prima volta nella serie, fino a quattro residenti vivranno nella stessa isola e giocheranno simultaneamente su un singolo sistema condividendo i Joy-Con. In precedenza, avevamo una funzione che permetteva ai familiari o agli amici di creare le proprie case e risiedere nel villaggio su un sistema singolo, ma non potevano giocare simultaneamente."

Nella stessa intervista Kyogoku spiega inoltre che con Animal Crossing: New Horizons l'obiettivo degli sviluppatori è quello di offrire un'esperienza inedita e per questo motivo il gioco sarà ambientato su un'isola deserta. Inoltre, non mancheranno novità per il gameplay. Ad esempio, il DIY permette di creare degli oggetti praticamente da zero utilizzando materiali. All'inizio sarà possibile utilizzare solo della tela bianca, ma le possibilità dei giocatori si espanderanno mano a mano che esploreranno l'isola.

Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 20 marzo.