Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tornano gli annunci pubblicitari in Street Fighter 5, ma in maniera meno invasiva rispetto al passato

Capcom deve aver imparato la lezione.

Brutte notizie per i giocatori di Street Fighter 5, sembra infatti che i tanto criticati annunci pubblicitari siano tornati a tormentare i fan del picchiaduro targato Capcom.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, i feedback negativi dei fan avevano in qualche modo convinto Capcom a rinunciare alla politica delle inserzioni, tuttavia ora sono tornate e ci mostrano i prodotti di Uniqlo, negozio di abbigliamento giapponese. Tuttavia c'è anche una buona notizia, le inserzioni compaiono si in alcuni stage e durante i caricamenti ma non sui personaggi (come invece accaduto in passato). Che dire, sembra che Capcom abbia imparato (almeno in parte) la lezione.

La base del sistema di combattimento di Street Fighter 5 è identico ai precedenti capitoli della saga, tuttavia introduce la meccanica dell'EX Gauge, già vista in Street Fighter III. Tra le novità compare la barra V-Gauge, che se opportunamente caricata consente l'accesso ad una serie di abilità speciali chiamate V-Trigger e V-Reversal.

Street Fighter 5 è disponibile su PC e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate delle nuove inserzioni pubblicitarie?