Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Guilty Gear per Nintendo Switch, PC e PS4

In occasione del ventesimo anniversario del primo capitolo.

Sono passati vent'anni da quando Arc System Works pubblicò il primo Guilty Gear su PS1.

Come riporta Gamingbolt, in occasione di questa importante data gli sviluppatori hanno annunciato che l'originale Guilty Gear sbarcherà su PC, PS4 e Nintendo Switch.

Guilty Gear è un videogioco in 2D sullo stile di Street Fighter o The King of Fighters, ma è più veloce e si concentra maggiormente sull'utilizzo di tecniche combinate. Il gioco permette di scegliere fra dieci personaggi immediatamente giocabili, e tre sbloccabili. I combattimenti si vincono al meglio dei due round su tre. Il gioco utilizza un misuratore di "tensione", simile a quello di Street Fighter Alpha, in cui i personaggi possono attivare speciali mosse chiamate "Chaos Attacks", attraverso certi comandi.

L'opzione "Chaos Mode" può essere attivata quando l'energia di un personaggio è arrivata a metà. Un'aura rossa circonda il personaggio, permettendogli di effettuare illimitati "Chaos Attacks". Viene anche utilizzato un sistema di combattimento aereo paragonabile a quello di Marvel vs. Capcom, permettendo ai giocatori di effettuare combo aeree.

Al momento non abbiamo modo di sapere se il team di sviluppo porterà il titolo "nudo e crudo" sulle attuali piattaforme o se effettuerà qualche modifica grafica o al livello di meccaniche.

Cosa ne pensate di questo annuncio?

Taggato come
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti