Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Orfani di Top Spin? Annunciato il successore spirituale Tennis World Tour

Primi dettagli sul progetto.

Non si può di certo affermare che il mondo del tennis stia vivendo degli anni positivi in ambito videoludico. La maggior parte delle serie più conosciute è sostanzialmente in stallo e fino alla giornata di ieri non c'era alcun progetto degno di nota all'orizzonte.

Le cose parrebbero, tuttavia cambiate grazie a Bigben Interactive e agli sviluppatori Breakpoint. Come riportato da DualShockers, è stato annunciato ufficialmente Tennis World Tour, un nuovo gioco che si propone come una sorta di successore spirituale di una serie storica come Top Spin (serie assente dalla scena dal 2011). Per riuscire in questa impresa all'interno di Breakpoint sono presenti diverse personalità che hanno lavorato su Top Spin.

"Per anni abbiamo voluto creare un gioco di tennis, un successore spirituale di Top Spin 4. Le evoluzioni dal punto di vista tecnico ci permettono di creare la simulazione ultrarealistica che abbiamo sempre sognato", spiega il game designer Pierre André, a cui fa eco il director della divisione videogiochi di Bigben, Benoit Clerc.

"Siamo orgogliosi di dare a tutti i fan del tennis un gioco degno del loro entusiasmo. Il livello di qualità, la mole di contenuti e le meccaniche di gioco faranno si che Tennis World Tour sia una delle migliori simulazioni sportive sul mercato".

Per il momento non si hanno dettagli precisi sul gioco ma sappiamo che l'uscita è fissata per il 2018 e che verrà lanciato su PC e console (quali non ci è dato saperlo attualmente) e che saranno giocabili più di 30 giocatori inclusi nomi come: Roger Federer, Gaël Monfils, Angelique Kerber, Garbiñe Muguruza.

Nuove informazioni verranno condivise alla Gamescom 2017. Siete interessati a questo gioco tennistico?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tennis World Tour

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti