Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem: BioWare svela finalmente tutti i dettagli riguardanti l'evento Cataclisma

L'evento avrà una durata di otto settimane.

Nonostante l'evento Cataclisma sia stato annunciato come uno dei progetti più importanti di Anthem, l'attesissimo aggiornamento è stato fino ad oggi un vero mistero. Ma grazie alla diretta streaming avvenuta nella giornata di ieri, ora sappiamo qualche dettaglio in più.

Innanzitutto, come riportano i colleghi di Eurogamer, l'evento durerà per un totale di otto settimane dopo un periodo di prova nei test server pubblici. Le prime due settimane prenderanno la forma di un "pre-evento", progettato per impostare la storia di Cataclisma. Questo consisterà in tre nuove missioni, ciascuna con le proprie scene cinematografiche ed una serie di oggetti cosmetici (skin, vinili, emote ed altro).

Il succo della storia dell'evento prevede l'arrivo di una fazione guidata da un personaggio di nome Vara che scatena una serie di cataclismi nel mondo di gioco. Spetterà agli specialisti capire come riportare la normalità.

Cataclisma si svolgerà in una zona nuova del mondo di gioco, una sorta di scogliera con grotte che si affacciano su un oceano in tumulto. L'evento sarà riproducibile da chiunque, con qualsiasi livello ed è progettato per consentire il gioco a gruppi di quattro giocatori. Ovviamente sconfiggendo i nemici ed il boss finale otterrete maggiori punti di squadra. E' importante sapere anche che l'evento avrà tempo limitato per essere portato a termine perciò precisione e strategia saranno i punti focali per quanto riguarda il combattimento. Ma non è tutto.

Durante la tempesta in Cataclisma sarà presente un misuratore di stabilità che si esaurirà con il tempo causando danni ai giocatori. Tuttavia gli effetti dannosi saranno compensati attivando delle zone sicure normalmente localizzate in punti chiave conosciuti come arene. Ogni arena inoltre impegnerà i giocatori a completare una sfida specifica, che a sua volta aumenterà il loro punteggio ed il suo moltiplicatore. Oltre a questo BioWare ha svelato che ci saranno punti di interesse da scoprire nella nuova mappa, dando così la possibilità ai giocatori di ritornare una volta completato l'evento.

BioWare intende inoltre migliorare l'esperienza dei giocatori attraverso una sorta di bonus che cambieranno ogni volta: potrete quindi ottenere un bonus che dimezza il tempo di raffreddamento degli strali oppure uno che quadruplicherà il danno di alcune armi e così via.

Per quanto riguarda i loot saranno basati su nuovi tipi di armi, nuove varianti dell'equipaggiamento mitico, un nuovo slot per il potenziamento del corpo a corpo ed equipaggiamento Leggendario e Mitico anche per quanto riguarda lo slot di supporto. Il loot è ottenibile attraverso una valuta speciale attraverso sfide giornaliere/settimanali o entrando nel Cataclisma e portando a termine le missioni. Questa valuta può essere spesa presso un nuovo fornitore la cui merce cambierà regolarmente.

Come annunciato in precedenza, BioWare aggiungerà un server test pubblico su PC prima del lancio completo di Cataclisma, in modo da ottenere il maggior numero possibile di feedback dalla community. Allo stato attuale, lo sviluppatore spera di rendere disponibile il suo server test la prossima settimana.

Chiunque possieda Anthem su PC (o con un abbonamento Origin Access Premier) potrà scaricare e giocare il client. BioWare programmerà le sessioni a determinati orari, per garantire che un numero sufficiente di giocatori possa unirsi in gruppi.

L'aspettativa è che le sessioni pubbliche del server test funzioneranno per un totale di due o tre settimane, a seconda del feedback, con il rilascio completo di Cataclisma poco dopo. BioWare afferma che i dettagli completi saranno resi disponibili la prossima settimana tramite Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti