Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Antstream è un nuovo servizio in stile Netflix per lo streaming dei videogiochi retro

Tantissimi videogiochi del passato che possono essere riprodotti su PC, TV e dispositivi mobile.

Una opinione molto popolare di questi tempi è che lo streaming sarà il futuro dei videogiochi, ma fino a questo momento nessuno era mai arrivato a ipotizzare che lo streaming potesse essere il futuro del passato dei videogiochi. Nella giornata di oggi è stato presentato ufficialmente Antstream, un servizio ad abbonamento che permetterà agli utenti di riprodurre una moltitudine di videogiochi retro su PC, TV e dispositivi mobile.

Come riporta BleedingCool Antstream sarà una sorta di Netflix dei videogiochi retro, che però non ha ancora una data d'uscita né un catalogo di titoli. "Pressoché qualsiasi libro, canzone o film è disponibile in streaming attraverso servizi offerti da Amazon, Spotify e Netflix, ma tantissimi videogiochi sembrano oggi perduti e la tecnologia sta proseguendo oltre", afferma il CEO di Antstream Steve Cottam in una nota.

"Antstream permette a decadi di videogiochi di tornare in vita, con sfide multigiocatore, obiettivi, classifiche e un sistema di controllo moderno", conclude Cottam. L'idea alla base di Antstream è sicuramente interessante, e siamo ansiosi di scoprire ulteriori dettagli sul servizio da Cottam e dai suoi colleghi in futuro.

Che ne pensate di Antstream?