Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Apple é una minaccia per le console"

Parola di Dave Perry.

"Le console tradizionali si troveranno ad affrontare rivali mai incontrati prima nei prossimi anni, grazie all'avvento dei nuovi sistemi di distribuzione e al cloud gaming".

A dirlo è stato Dave Perry, creatore di Gaikai, secondo il quale il pericolo più grande per i produttori di hardware arriverà da Apple.

"Parliamo di un'azienda che rinnova il proprio hardware mediamente ogni dodici mesi e che offre software di qualità a prezzi bassissimi rispetto alla concorrenza".

Ma le console casalinghe non sono le uniche "in pericolo". Secondo Perry una sfida ancora più difficile attende quelle portatili, che ormai hanno negli smartphone dei "competitor" più che minacciosi.

La ricetta suggerita dal buon Dave alle varie Sony, Microsoft e Nintendo è di realizzare macchine "che vadano oltre il semplice concetto di videogioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti