Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva il Florence Fantastic, dal 10 al 12 maggio a Firenze

Un evento pensato per i nativi digitali e gli amanti del fantastico.

Arriva il Florence Fantastic, dal 10 al 12 maggio a Firenze, l'evento pensato per gli amanti del digitale del fantastico.

"Il mondo del digitale e della narrazione fantastica si fonderanno dando vita ad un'esplosione di contenuti", leggiamo in una nota pubblicata dagli organizzatori. "Su tutto dominerà la transmedialità, che rappresenta il filo conduttore dell'evento, interamente costruito intorno al visitatore, testimone e al tempo stesso attore, centro della narrazione dei tre giorni di festival".

Molte le aree tematiche proposte da Florence Fantastic: serie TV, home video, videogiochi e gioco tradizionale, ma anche collezionismo vintage e nuove tecnologie.

Sarà anche il festival dei linguaggi contemporanei, che ospiterà, all'interno di un'area denominata Garage, blogger, independent media, sviluppatori e film maker indipendenti, ossia "il tessuto sociale contemporaneo, al quale i media classici sembrano saper parlare sempre di meno. Inoltre, le migliori professionalità avranno l'occasione di entrare in contatto con le aziende presenti alla manifestazione".

Florence Fantastic non rimarrà entro i confini della Fortezza da Basso, ma vestirà la città dei suoi colori, grazie ai numerosi eventi satellite che vedranno coinvolti cinema, piazze, aree pubbliche e locali.

Non mancheranno proposte artistiche e culturali, direttamente collegate alla scelta della città di Firenze come sede di svolgimento dell'evento, e che daranno vita a una rete di collegamenti trasversali tra arte, cultura ed entertainment.

Immancabile la presenza di una mostra mercato dedicata al consumatore, che spazierà dal gadget all'editoria, dalla tecnologia all'oggetto da collezione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti