Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un artista di God of War lascia Sony Santa Monica e si unisce a The Initiative di Microsoft

Microsoft assume nuovi talenti per il suo AAAA.

The Initiative è il nuovo studio first-party di Microsoft, incentrato sullo sviluppo di titoli di elevata qualità, da loro stessi definiti "AAAA". Il primo progetto di questo neonato studio, attualmente in sviluppo per console Xbox, fra cui molto probabilmente Xbox Series X, è ancora avvolto nel mistero e sarà rivelato nel corso del 2020, molto probabilmente all'E3 2020 o con un evento dedicato.

Il team, attivo nella realizzazione di questo misterioso titolo, è tutt'ora in espansione e continua ad assumere nuovi talenti, prendendoli anche dalla concorrenza. L'ultimo acquisto è Erik Jakobsen, ex Environment Artist di Sony Santa Monica, il quale ha lavorato anche al recente God of War.

The Initiative ottiene così un nuovo "pezzo" di Sony: non sono pochi gli sviluppatori che sono passati da Sony Santa Monica al nuovo studio di Microsoft negli ultimi mesi, complice anche il fatto di risiedere nella stessa città. A ben vedere, The Initiative comprende talenti provenienti da molteplici case di sviluppo, come Crystal Dynamics, Respawn e Rockstar.

Il talento di questi nuovi acquisti c'è ed è evidente, pertanto non vediamo l'ora di scoprire a cosa stia lavorando The Initiative. Secondo voi cosa stanno realizzando in casa Xbox? Pensate che in futuro si aggiungeranno nuovi sviluppatori?

Fonte: WindowsCentral

Taggato come
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti