Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ashwalkers, la nuova avventura del co-creatore di Life is Strange ha una data di uscita

Vita o morte, tutto dipende dalle nostre scelte.

La nostra prova di Ashwalkers ci aveva immerso in un mondo dai tratti post-apocalittici dove la differenza tra la vita e la morte si cela praticamente in ogni decisione tratteggiando un'avventura in cui le azioni e le scelte dei giocatori avranno degli effetti decisi e importanti sul finale del viaggio e non solo.

Oggi torniamo a parlarvi di questo titolo in occasione dell'annuncio della data di uscita ufficiale. Ashwalkers debutterà su PC (Steam) il 15 aprile. In questa avventura tra survival e narrazione, accompagneremo quattro avventurieri all'interno di un mondo ostile e senza pietà in cui dovremo gestire cibo ed equipaggiamento con attenzione ma anche reagire a tanti eventi che plasmano una narrazione dinamica e in costante cambiamento.

Gli sviluppatori promettono, in questo senso, 34 possibili finali che saranno il risultato del nostro atteggiamento di fronte a ciò che questo misterioso universo ci metterà di fronte tra tanti ostacoli, scontri violenti e condizioni climatiche al limite. Tutto ad opera di Nameless XIII, team fondato da Hervé Bonin, co-creatore di Life is Strange e co-fondatore di DONTNOD.

Il team di Bonin sarà sostenuto dal publisher Dear Villagers (ScourgeBringer, The Forgotten City) che per festeggiare l'uscita ha condiviso questo nuovo trailer:

Guarda su YouTube

Ashwalkers è un mix tra survival e avventura narrativa che vale la pena seguire con molta attenzione e che noi sicuramente proveremo con mano il prima possibile.