Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Origins per PC: la tecnologia anti-tamper non influisce sulle performance

Secondo Ubisoft, VMProtect e Denuvo non hanno effetti percettibili sulla CPU.

Assassin's Creed Origins è ormai disponibile per PS4, Xbox One e PC, il titolo di Ubisoft segna il ritorno di una delle saghe maggiormente apprezzate da tutti i videogiocatori e del nuovo episodio ve ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra puntuale recensione.

Come già detto, Assassin's Creed Origins è sbarcato anche su PC e, poco tempo fa, vi avevamo riportato i risultati di una analisi tecnica svolta da Revolt che sottolineava come la tecnologia anti-tamper, Denuvo e VMProtect, andasse a sovraccaricare la CPU del 30 - 40%, andando così ad inficiare sulle prestazioni.

Ebbene, al riguardo ora interviene direttamente Ubisoft con un comunicato apparso su Steam segnalato dai colleghi di VG247. La compagnia ha infatti dichiarato che la tecnologia anti-tamper utilizzata per Assassin's Creed Origins su PC non ha effetti percettibili:

"Le soluzioni anti-tamper implementate sulla versione PC di Assassin's Creed Origins non hanno effetti percettibili sulle performance del gioco. Il titolo usa appieno i requisiti minimi e raccomandati per PC assicurando performance stabili a 30fps. Siamo focalizzati nel assicurare l'esperienza più ottimale possibile per tutti, e consigliamo ai giocatori che stanno riscontrando problemi di performance di controllare la nostra pagina di supporto.

E voi state giocando Assassin's Creed Origins su PC?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti