Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Assassin's Creed Origins? Un'esperienza unica anche senza reinventare certi concetti"

Parola del game director, Ashraf Ismail.

Mentre Ubisoft annuncia ufficialmente i contenuti che caratterizzeranno il post-lancio di Assassin's Creed Origins (sia a pagamento che gratuiti), il game director del progetto, Ashraf Ismail, continua a parlare della propria creatura in maniera molto aperta e schietta.

Nel corso di un'intervista concessa a Xbox Achievements e riportata da Videogamer, Ismail ha sottolineato come Origins non reinventi alcuni concept ma che allo stesso tempo il particolare modo di interpretarli dovrebbe dare vita a un'esperienza davvero unica.

"Non stiamo reinventando le quest, non stiamo reinventando alcuni concept che abbiamo ma il modo in cui sono stati costruiti, le impressioni che danno e il modo in cui si amalgamano insieme dovrebbero garantire un'esperienza unica".

Non si può d'altronde negare il fatto che il titolo si ispiri a diversi giochi sia Ubisoft che di altri sviluppatori. Il combattimento che ricorda alcuni aspetti di action-RPG di successo come The Witcher 3 ne è un chiaro esempio.

"Il nostro obiettivo finale era quello di far si che i giocatori si rendessero conto che si, forse ha l'aspetto di Assassin's Creed e dà la sensazione di essere un autentico gioco di Assassin's Creed ma allo stesso tempo l'esperienza è unica e diversa e c'è l'impressione che non si abbia mai giocato a qualcosa del genere. Questo è il nostro obiettivo".

Cosa pensate delle parole di Ismail? Assassin's Creed Origins vi convince o la saga è ormai terminata per voi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti