Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla, il director Eric Baptizat lascia Ubisoft e si unisce a EA Motive

Dopo 16 anni, un importante cambiamento.

Il director di Assassin's Creed Valhalla, Eric Baptizat, ha annunciato la propria uscita da Ubisoft e il suo nuovo rapporto di lavoro con EA Motive, dove parteciperà allo sviluppo di un nuovo titolo non ancora annunciato.

Baptizat ha guidato lo sviluppo di Valhalla, ma ha lavorato anche come senior developer nei precedenti capitoli della serie, come Assassin's Creed IV Black Flag e AC: Origins.

Il tempismo dietro questo cambio di studio è sicuramente interessante: EA Motive, lo ricordiamo, è lo studio finito recentemente sotto l'occhio attento dei fan, in quanto si vocifera stia lavorando al reboot di una serie "amata dai fan". L'ipotesi più gettonata al momento? Il ritorno di Dead Space.

Naturalmente, non possiamo dirlo con certezza, ma i rumor sono parecchio insistenti a riguardo. Esiste ovviamente la possibilità che Baptizat stia lavorando a tutt'altro progetto, ma dovremo aspettare i primi annunci ufficiali per confermarlo.

Vi ricordiamo che l'ultimo titolo sviluppato da EA Motive è stato Star Wars: Squadrons, fra l'altro disponibile come titolo gratuito per gli abbonati PS Plus di giugno.

Fonte: IGN

Commenti