Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla, Red Dead Redemption 2 e non solo impressionano in video a 8K e modalità Ultra

Possibile grazie a una Nvidia GeForce RTX 3090.

Con il lancio della GPU NVIDIA GeForce RTX3090, il gioco in 8K utilizzando la modalità Ultra è finalmente una realtà. Ora ovviamente questa GPU non può fornire 60fps in 8K e dettagli Ultra. Tuttavia, può offrire almeno 30 fps costanti, anche su alcuni giochi molto impegnativi.

Il primo tra questi esempi è Assassin's Creed Valhalla, il nuovo capitolo della fortunata serie targata Ubisoft. Il gioco può funzionare con più di 30 fps in 8K/Ultra e Low Anti-Aliasing su RTX 3090.

Guarda su YouTube

Red Dead Redemption 2 può funzionare con più di 30 fps in 8K e impostazioni medie su una RTX 3090. Tuttavia, se si mettono due RTX 3090 in SLI, si può ottenere più di 40 fps in 8K e con impostazioni Ultra.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Godfall è un gioco di nuova generazione appena uscito su PC e PS5. E, nelle impostazioni 8K/Ultra, NVIDIA GeForce RTX 3090 può eseguirlo a 30 fps.

Guarda su YouTube

Call of Duty: Black Ops Cold War può essere eseguito in 8K/Ultra con circa 60 fps su RTX 3090 tramite DLSS Ultra Performance con effetti ray tracing impostati su Ultra.

Guarda su YouTube

Infine, ecco anche Skyrim Special Edition, Blair Witch, Ryse: Son of Rome, Halo 4 e Forza Horizon 4 in esecuzione in 8K nativo con impostazioni Ultra.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: DSOG