Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Asus parteciperà alla Milano Design Week

Il colosso della tecnologia parteciperà a questo prestigioso evento.

Forte del consenso riscontrato durante l'edizione passata, anche quest'anno ASUS riconferma la sua presenza alla Milano Design Week, la settimana dedicata al design, in cui Milano diventa capitale del design e palcoscenico internazionale per la creatività e l'arte in genere, in programma dal 17 al 22 Aprile.

Sarà lo spazio QuattrocentoMQ presso il cortile dell'Opificio 31 - Via Tortona 31 - ad ospitare il progetto sviluppato da Conte Oggioni Partners in cui i visitatori avranno la possibilità di apprezzare una dimensione tecnologica inedita ed originale, sperimentando da vicino le ultime novità di casa ASUS. Farà da cornice un'atmosfera dai richiami Zen che, sfruttando la relazione tra spazio e infinito, consentirà di sottolineare la bellezza e l'eleganza che vestono la tecnologia più avanzata, evidenziando la scelta di materiali pregiati e la ricercatezza del design, elementi essenziali e distintivi dell'intera, vasta gamma dei prodotti firmati ASUS.

All'interno di un grande cortile, tuttora fortemente connotato dal carattere industriale che rivela la destinazione dell'intera zona in un tempo non tanto remoto, la location scelta da ASUS per la presenza al Fuorisalone 2012 si caratterizzerà per una scenografia di forte impatto emotivo che accoglierà il visitatore in un'atmosfera dove l'infinito si manifesta in un concerto di elementi che delineano un'esperienza totalizzante, abbracciando i sensi e offrendo una percezione di equilibrio ed armonia. Mentre lo spazio circostante si amplia, si dilata e diventa infinito, dalla semioscurità affioreranno e si paleseranno così, come immagini evocative, le più recenti creazioni di casa ASUS, conferma e tangibile espressione dell'impegno dell'Azienda sul fronte dell'innovazione a tutto campo.

Il "Design thinking" di ASUS parte dalle persone, ponendo gli individui al centro della progettazione, per sviluppare soluzioni che rispondano a esigenze sempre nuove, definendo scelte legate alla ricerca di nuovi valori, in linea con il proprio stile di vita e in grado di offrire al contempo infinite possibilità. Tutto questo si esprime e sintetizza magnificamente ad esempio nella famiglia di tablet ASUS Transformer Pad, che rinnova il fortunato concept dell'originario TF101 e del successivo Prime, ampliando ulteriormente la gamma di proposte basate sull'innovativa filosofia di prodotto "2 in 1".

"Da sempre ASUS percorre un cammino volto a perseguire la perfezione tecnologica ed estetica attraverso una continua, costante attenzione all'innovazione. Il nostro obiettivo è metterci nei panni degli utenti dei nostri prodotti, capire a fondo le loro esigenze e creare una reale empatia per sviluppare con loro un rapporto e un'esperienza fuori dal comune" spiega Andrea Galbiati, Country Manager di ASUSTeK Italy. "La Design Week è per noi il palcoscenico ideale per consentire al grande pubblico di toccare con mano il risultato del nostro impegno".

Così nell'allestimento progettato per evidenziare bellezza, eleganza e performance delle soluzioni ASUS più recenti ed innovative, i visitatori potranno dunque scoprire e interagire con i tanti prodotti esposti, a partire dagli Ultrabook della serie ASUS ZENBOOK, capaci di fondere in un unico prodotto ricerca estetica, eccellenti prestazioni, rispetto per l'ambiente e superiore qualità audio, fino ad arrivare all'attesissimo ASUS PadFone, sorprendente ed avanzatissima soluzione tecnologica in grado di trasformarsi da smartphone a tablet e addirittura notebook in un istante, grazie all'impiego delle apposite PadFone Station e PadFone Station Dock.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti