Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Asus presenta il router tri-band RT-AC3200

Sei antenne staccabili ed una velocità di 1,3Gbps.

Asus ha annunciato in un comunicato stampa il nuovo router tri-band RT-AC3200, progettato per fornire le massime prestazioni in ambiente domestico.

Il router è dotato di sei antenne staccabili, e garantisce due reti 802.11ac a 5 GHz simultanee, così come una rete contemporanea e separata 802.11n alla frequenza di 2,4 GHz.

In termini di velocità, l'RT-AC3200 permette di raggiungere 1300 Mbps (1,3 Gbps) in ciascuna banda di frequenze a 5 GHz, mentre la tecnologia di beamforming AiRadar e l'ottimizzazione RF (Radio Frequency) migliorano ulteriormente la connettività wireless.

Visto l'aumento vertiginoso dei dispositivi Wi-fi domestici negli ultimi anni, il router è anche dotato della tecnologia Tri-Band Smart Connect per selezionare in modo intelligente la banda ottimale per ciascun dispositivo in funzione della sua velocità, del livello di segnale e del grado di sfruttamento di ogni banda disponibile.

Il router ASUS RT-AC3200 è disponibile ora ad un prezzo consigliato di euro 359,90 IVA inclusa.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti

More News

Ultimi Articoli