Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atari e Fig insieme per il reboot di "una delle IP più amate della compagnia" e per un progetto inedito

Cos'ha in serbo la storica compagnia?

Pare proprio che Atari stia cercando di ritrovare lentamente un ruolo più significativo all'interno del panorama videoludico. Per riuscirci la storica compagnia fondata nel 1972 da Nolan Bushnell e Ted Dabney ha deciso di concentrarsi sia sull'hardware con l'ormai annunciata Ataribox che sul software. La strategia pare piuttosto chiara e delineata: uno sguardo deciso al passato ma anche il tentativo di proporre qualcosa di inedito.

È proprio all'interno di questa strategia che si inserisce l'annuncio di una partnership tra Atari e Fig (piattaforma di crowdfunding che negli ultimi tempi sta ottenendo sempre maggiore importanza). Le motivazioni di questa collaborazione sono state riportate da Gematsu. La volontà di Atari sarebbe quella di sviluppare e pubblicare due nuovi giochi.

Si parla, in particolare, del "reboot di una delle IP più amate della compagnia" e di una IP completamente inedita.

"Fig sta promuovendo un modello in cui i giocatori non aiutano solo a rendere realtà quei titoli di cui sono particolarmente appassionati, ma possono anche avere l'opportunità di avere un ritorno finanziario con sviluppatori e publisher. Siamo eccitati dal fatto che Fig abbia reso disponibile il vasto potenziale del crowdfunding sia a chi possiede le IP che ai publisher, permettendoci di collaborare con i nostri fan", ha dichiarato il CEO di Atari, Fred Chesnais.

Cosa nascerà da questa collaborazione? Per il momento si tratta di un vero e proprio mistero. Cosa ne pensate? Quale IP di Atari vorreste rivedere attraverso un reboot?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti