Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atari tornerà ad occuparsi di hardware, in futuro

Ma non produrrà alcuna nuova console.

Frederic Chesnais, CEO di Atari, ha annunciato che l'azienda tornerà a produrre hardware, come parte del proprio piano per risollevarsi dal fallimento.

"Ad oggi abbiamo un'azienda che si è lasciata alle spalle il fallimento" ha spiegato Chesnais a GamesBeat. "Poniamo la nostra attenzione su tre fattori: l'IP, la produzione e la distribuzione". Ma "Atari è più di una marca di software, è una marca di hardware", ha affermato Chesnais.

"Non sto parlando di una nuova console ma qualcosa di simile ad un orologio. Un orologio legato al gaming. Non è esattamente quello che faremo, ma pensate a qualcosa del genere. Per dire, un nuovo tipo di orologio è qualcosa che potremmo fare. Un orologio, con il nostro marchio, che non sarebbe un normale orologio".

Atari è un marchio riconosciuto da un'intera generazione, ha continuato Chesnais, affermando che una cosa del genere "non si potrebbe fare con una marca come THQ. Voglio dire, ai tempi, THQ non è mai stato un marchio identificativo di uno stile di vita".

Chesnais ha parlato anche di una giacca in grado di ricaricare i propri dispositivi basati su iOS o Android tramite celle solari, così da non rimanere mai senza batteria.

"Cose di questo genere. Comprereste mai un orologio di Atari? Comprereste una giacca che dia energia al vostro iPhone o a qualsiasi altra cosa stiate utilizzando? Io credo che lo fareste".