Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ataribox: Feargal Mac Conuladh spiega la strategia per il successo della console

Differenziarsi dalle Steam Machines, PS4 e Xbox One.

Torniamo a parlare di Ataribox, la nuova console di Atari della quale è stata già svelata una finestra di uscita, con interessanti novità condivise dal creatore e general manager Feargal Mac Conuladh.

Conuladh, in un'intervista rilasciata a Venturebeat, ha svelato la strategia per il successo della console e come Ataribox deve differenziarsi dalle Steam Machines. Stando alle sue parole: "Valve è una grande compagnia, ma penso che quando dai via troppo della tua esperienza, ti limiti a impartire uno standard e lasci tutto in mano a molteplici compagnie ti trovi nei guai".

E quindi che strategia verrà usata per non fallire? Feargal Mac Conuladh risponde: "Con Ataribox vogliamo essere molto aperti, ma allo stesso momento vogliamo realizzare un esperienza ben definita per i clienti che acquistano la console. Il problema delle Steam Machines è stato che molte compagnie hanno realizzato macchine differenti nella struttura e nel prezzo. Si tratta di un modo poco pratico per commercializzare una console".

Ataribox, secondo i piani, non dovrà essere diversa solo dalle Steam Machines, ma anche da PlayStation 4 e Xbox One. Conuladh afferma senza mezzi termini che non è in cerca di grandi produzioni Tripla-A come accade per le ammiraglie di Sony e Microsoft:

"Vogliamo possedere questa console e abbiamo investito molto tempo per realizzare il design giusto, così come nello scegliere il prezzo e un pubblico di riferimento, concentrandoci sui giochi indie. Non cerchiamo produzione Tripla-A come accade con Sony e Microsoft. Ci sono giochi indie incredibili la fuori. Non si tratta solo di grafica. Undertale ha venduto molto eppure ha una grafica che si può accostare al Commodore 64. E nonostante tutto è stupendo e geniale. Portare titoli simili sulla nostra piattaforma è il nostro obiettivo".

Che ne pensate? Differenziarsi dalla concorrenza potrebbe essere la mossa vincente per Ataribox?