Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atlas: nel gioco è stato trovato un menu nascosto di Ark: Survival Evolved e i fan urlano al reskin

Dissenso e critiche per il nuovo progetto di Studio Wildcard.

Studio Wildcard non è estraneo alla polemica. Se ben ricordate infatti il loro precedente gioco, Ark: Survival Evolved, è stato pesantemente criticato per aver lanciato un'espansione a pagamento prima che uscisse dall'Accesso Anticipato, riporta MSpoweruser.

Ebbene, come possiamo vedere neanche questa volta non si è potuto fare a meno di accendere la discussione. Atlas è il nuovo titolo dello studio, e alcuni utenti sostengono non si tratti altro che di una versione "ritoccata" di Ark.

Un utente Reddit dice: "Si inizia su una spiaggia con una grafica e un'interfaccia UI che ricordano molto Ark. Poi si colpiscono alberi, mob casuali, si raccolgono le piante per il crafting e per salire di livello, quasi esattamente come in Ark".

Ma la prova più eclatante è un menu di gioco nascosto nella schermata principale di Atlas. Se continuiamo a premere verso il basso nel menu principale del gioco andremo a selezionare inconsapevolmente un'opzione del menu nascosta. Premendo "A" o "invio" ci ritroveremo dentro un menu proveniente proprio da Ark: Survival Evolved.

Atlas è disponibile su Steam in Accesso Anticipato. Cosa ne pensate di questa storia?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti