Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Attentat 1942 bannato da Google per riferimenti nazisti ma è un gioco sulla Seconda Guerra Mondiale

Il titolo non è disponibile in alcune regioni.

Google ha bannato il gioco storicamente accurato sulla seconda guerra mondiale Attentat 1942 dal Google Play Store in Germania, Russia, Austria e Francia.

Sviluppato da Charles Games in collaborazione con storici dell'Accademia delle scienze ceca, Attentat 1942 è un gioco che mira a mostrare gli orrori della guerra in modo sincero e cupo. Nel 2018, è stato nominato Excellence in Narrative all'Independent Games Festival della GDC.

Tuttavia, Charles Games ha avuto difficoltà nel portare il titolo su mobile, principalmente a causa delle linee guida di Google Play.

"Google ha respinto Attentat 1942 a causa di riferimenti nazisti", si legge nel tweet. "Dopo tutto il duro lavoro, le tante e-mail, l'approvazione dei regolatori tedeschi, siamo frustrati".

"Come possiamo creare un gioco storicamente accurato sugli orrori della Seconda Guerra Mondiale senza nazisti? Non lo sappiamo."

Il team osserva inoltre che ha trascorso sei mesi a trasferire il gioco da PC a mobile e che ora sono stati bloccati da almeno quattro app store. Secondo il thread, il gioco norvegese My Child Lebensborn - descritto come "accattivante" in questo caso - ha avuto problemi simili con i regolamenti di Google Play.

Ma secondo Charles Games, Attentat 1942 è "fermamente antifascista".

"Mentre siamo d'accordo sul fatto che store e piattaforme debbano affrontare contenuti odiosi, se i revisori osservassero Attentat 1942 per un momento, scoprirebbero che non abbiamo certi contenuti", si legge nel tweet. "Attentat 1942 è fermamente antifascista."

Poco dopo, Charles Games ha pubblicato un altro tweet, che presentava uno screenshot del rappresentante di Google che affermava che "non erano in grado di fornire una risposta migliore" in relazione al motivo per cui il gioco era stato bannato.

Fortunatamente per Charles Games, "Google Czech ci ha contattato. Abbiamo parlato e hanno promesso di esaminare ulteriormente il ban di Attentat 1942 dal Play Store".

"Restiamo cautamente ottimisti", concludono gli sviluppatori.

Per chi ne volesse sapere di più su Attentat 1942, vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la nostra recensione.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti