Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S o Switch no, Atari 2600 sì. Ex veterani di Activision formano Audacity Games

Nuovi videogiochi. Decisamente retro.

David Crane, co-fondatore di Activision, e gli storici game designer Garry e Dan Kitchen uniscono le forze con altre leggende degli albori del videogioco per creare Audacity Games, Studio dedicato alla realizzazione di nuovi giochi retro.

I nuovi giochi non saranno distribuiti solo in digitale, ma si sfrutterà il canale, attualmente in fermento, delle edizioni fisiche per appassionati. Le intenzioni sono quelle di pubblicare titoli su vari sistemi retro, a cominciare dall'Atari 2600. Ogni gioco in edizione fisica sarà collegato a un codice per poter far funzionare il titolo sull'emulatore Stella, oltre ad essere compatibile con la console di retroemulazione Retron.

"Per anni i fan ci hanno chiesto di creare nuovi giochi. Vi abbiamo ascoltato e abbiamo deciso semplicemente di farlo. Ho sempre detto di divertirmi a creare giochi tanto quanto altri si divertono a giocarci" ha affermato Crane nel comunicato stampa d'annuncio.

Al momento non sono stati resi noti titoli e generi dei primi giochi che saranno disponibili, né le condizioni d'acquisto: esiste unicamente il sito della compagnia, attualmente limitato a una sorta di teaser presso cui potersi iscrivere alla newsletter.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti