Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'avventura grafica di Warcraft mai pubblicata è ora giocabile

Warcraft Adventures: Lord of the Clans è qui dopo 18 anni.

Ben 18 anni fa Blizzard era al lavoro su un'avventura grafica ambientata nell'universo di Warcraft e chiamata Warcraft Adventures: Lord of the Clans.

Chi conosce Blizzard sa bene che il produttore americano ci tiene alla qualità delle proprie opere e di conseguenza impiegò troppo tempo per rifinire il gioco, anche a causa di un disaccordo con uno studio coinvolto nello sviluppo.

Il tempo passò e la qualità delle avventure grafiche dell'epoca divenne troppo elevata per poter pubblicare Warcraft Adventures: Lord of the Clans, che si sarebbe dovuto scontrare con giochi del calibro di Monkey Island 3 e Grim Fandango.

Di conseguenza venne cancellato un progetto ormai praticamente terminato, con tanto di doppiaggi completi.

Dopo tutti questi anni un utente russo è finalmente riuscito a mettere le mani sul gioco mai pubblicato da Blizzard e ha ben deciso di renderlo disponibile al download per tutti.

Cover image for YouTube videoWarcraft Adventures: Lord of the Clans (Longplay by MAN-biker) (part 1)

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, l'avventura ci fa vestire i panni dell'orco Thrall, inizialmente intendo a fuggire da una prigione.

Due delle voci presenti all'interno del gioco sono degli attori Clancy Brown e Peter Cullen.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti