Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BAFTA Games Awards: l'attore Nolan North riceverà un riconoscimento speciale

La premiazione sarà alla vigilia dell'E3.

Nolan North è un attore e doppiatore statunitense, e a lui sarà dedicato un speciale premio in occasione dei BAFTA Games Awards, riporta mcvuk.

L'attore si è prodigato come doppiatore e performer per il motion capture, ed il suo eccezionale contributo nel mondo videoludico verrà premiato. Se abbaimo giocato ad un gioco negli ultimi dieci anni, avremo sentito quasi sicuramente la sua voce, anche se la figuara per la quale è maggiormente riconosciuto è quella di Nathan Drake nella serie Uncharted.

Il premio gli verrà assegnato lunidì 11 giugno, proprio alla vigilia dell'apertura dell'E3, e la premiazione si svolgerà a Hollywood.

"Vedere riconosciuto il proprio lavoro è sempre una sensazione unica, ma essere riconosciuti dal BAFTA è davvero un grande onore" commenta l'attore.

Nel frattempo, il presidente della BAFTA Games Committee, Nick Button-Brown, ribadisce l'impegno dell'accademia per l'industria dei giochi. "Siamo entusiasti di presentare il nostro primo premio speciale nelle prestazioni dei giochi a Nolan North", ha detto Button-Brown. "I suoi singolari talenti, sia nella voce che nella performance di mocap, aiutano a raccontare storie incredibili e rendono i nostri mondi di gioco molto più interessanti".

"Ha creato alcuni dei personaggi più amati nei giochi da quasi 20 anni, definendo lo standard come un pioniere con la sua gamma di prestazioni eccezionali di cui godiamo oggi. BAFTA si impegna a celebrare e promuovere il meglio del mondo dei giochi, quindi sono particolarmente felice che il BAFTA stia prendendo questo momento per onorare Nolan, e attraverso di lui il ruolo essenziale che la performance ricopre nei giochi ".

Siete d'accordo con questa premiazione?