Sonic e Balan Wonderworld: il creatore Yuji Naka conferma di aver lasciato Square Enix
E sta pensando di andare in pensione.
Yuji Naka, un nome leggendario, uno dei papà di Sonic, ha pubblicato Balan Wonderworld pochi mesi fa. Il suo flop tuttavia lo ha portato ad abbandonare Square Enix: prima era un'ipotesi, mentre ora c'è proprio la certezza, dato che è stato lui a dirlo su Twitter.
Questa informazione è stata confermata dallo stesso Yuji Naka sul suo account Twitter personale, dove assicura di essere andato via "da Square Enix a fine aprile". Inoltre, il papà di Sonic aggiunge che al momento non può fornire motivazioni specifiche per la sua partenza, anche se spera di farlo quando sarà il momento. Spiega anche che alla sua età, 55 anni, sta valutando la possibilità di andare in pensione.
Yuji Naka, come abbiamo detto prima, è uno dei co-creatori di Sonic e, quindi, una persona molto importante nell'industria dei videogiochi. In effetti, il porcospino blu ha festeggiato recentemente un anniversario e i piani futuri per il franchise sono stati rivelati con nuovi titoli in arrivo dove però non figura il suo nome.
メディアの方やユーザーさんにお問い合わせ頂くので、2021年4月末でスクエニを退職いたしました。理由は今はお話出来ませんが、時が来ればお話出来ればと思います。今後の活動については、もう55歳なので引退もありかも知れませんね。写真はセガハードヒストリアの取材で撮って頂いた写真になります。 pic.twitter.com/YgFT0eq2Jk
— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) June 5, 2021
Balan Wonderworld, dal canto suo, aspirava ad essere un'opera interessante e di valore, ma ciò non è mai accaduto. Le sue vendite sono state molto inferiori al previsto e la critica ha distrutto questo titolo che aveva molti problemi, nonostante la sua musica e la sua sorprendente sezione artistica.
Fonte: GamingBolt