Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Baldur's Gate: Dark Alliance torna dopo 20 anni sulle console moderne

Grafica aggiornata, supporto 4K e altro.

L'originale Baldur's Gate: Dark Alliance, ampiamente considerato come un classico d'azione hack-and-slash per PlayStation 2 e Xbox, sta per ottenere una moderna riedizione in 4K. Il ritorno del gioco è stato annunciato da nuovi elenchi sul PlayStation Store e rivelato ufficialmente in un nuovo trailer di YouTube pubblicato oggi.

Secondo il trailer, Baldur's Gate: Dark Alliance arriverà Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. E se ve lo state chiedendo, no, non ci vorrà molto perché sarà disponibile già da domani 7 maggio.

La riedizione di Baldur's Gate: Dark Alliance includerà una grafica aggiornata ad alta risoluzione, ma si manterrà fedele all'originale. Baldur's Gate: Dark Alliance era amato come gioco di ruolo cooperativo per due giocatori sulla scia dei giochi Diablo di Blizzard. Il gioco ha generato un sequel diretto e il suo motore è stato utilizzato per Champions of Norrath: Realms of EverQuest, un gioco hack-and-slash basato sull'MMO EverQuest.

Ad ogni modo è atteso un altro gioco, Dungeons & Dragons: Dark Alliance, che arriverà il 22 giugno su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.

Fonte: Eurogamer.net

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti