Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Banjo-Kazooie Nuts & Bolts: il compositore Grant Kirkhope spiega quale sia stato il problema di questo titolo tanto criticato

Per il musicista il gioco avrebbe dovuto essere una IP standalone.

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts è un capitolo del franchise che si è incentrato per lo più su un sistema di costruzione. Proprio per questa scelta il titolo è stato molte volte criticato dai fan della serie.

Come riporta Dualshockers, il gioco è tornato a far parlare di sé dopo che il compositore della colonna sonora, Grant Kirkhope, ha espresso in un tweet la sua opinione a riguardo. Per Kirkhope il difetto più grande di questo gioco è stato di non essere una IP standalone, divisa dalla serie Banjo-Kazooie.

Nel tweet si legge: "Banjo Kazooie Nuts and Bolts è un buon gioco, per certi versi può essere definito come il precursore di Minecraft. Tuttavia il suo problema è stato di non essere una IP indipendente da BK".

Banjo-Kazooie Nuts & Bolts è stato pubblicato su Xbox 360 nel 2008. Attualmente non ci sono novità riguardo un prossimo gioco con protagonisti i due strambi animali. Tuttavia il duo arriverà all'interno di Super Smash Bros. Ultimate verso la fine di quest'anno.