Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bartel: "il Cerchio della Vita di GameStop? La verità è lontana dal modo in cui è stato descritto"

Il COO parla del programma in una nota.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del "Cerchio della Vita" un particolare programma di GameStop, recentemente introdotto dalla compagnia, che spingerebbe molti dipendenti a mentire ai clienti per raggiungere certe quote di vendita su prodotti come giochi usati e carte legate ai punti fedeltà.

Questa particolare politica ha inevitabilmente fatto discutere e a quanto pare il COO di GameStop, Tony Bartel, avrebbe recentemente inviato una circolare in tutti i negozi della catena. Il testo riportato da VG247.it, fa riferimento proprio a questo Circle of Life e alla sua natura.

Ecco il testo completo della nota:

Messaggio speciale da Tony Bartel

2 febbraio 2017

Famiglia GameStop,

Voglio prendere un momento per affrontare un articolo che ha chiamato in causa il nostro programma "Circle of Life" e il servizio eccezionale che fornite ai nostri clienti ogni giorno.

Nell'articolo, sono stati descritti dei comportamenti nel quale veniva indicato che il nostro programma "Circle of Life" spingesse i nostri collaboratori in negozio a trarre in inganno i clienti sul valore di alcuni prodotti.

Permettetemi di essere chiaro su questo, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Tutti noi lo sappiamo, a GameStop è assolutamente la nostra missione aiutare i nostri clienti a ottenere i migliori consigli e il miglior prezzo su ogni prodotto che vendiamo attraverso l'acquisto, la vendita, il pre-ordine e i punti fedeltà.

Vogliamo che ogni cliente possa ottenere il prodotto e l'affare che è giusto per loro, sia che si tratti di un gioco nuovo o usato, digitale o da collezione. Il programma "Circle of Life" genera un grande valore per il cliente. Considerate questi fatti: GameStop ha emesso circa $ 1 miliardo di credito attraverso il trade-in ai nostri clienti l'anno scorso. Nel 70% dei casi, quel credito è stato immediatamente speso per nuovi prodotti.

Ho sentito di questo da molti di voi e so che state lavorando molto duramente per assicurarvi che i nostri clienti abbiano una grande esperienza. Grazie per questo! Mentre i comportamenti descritti nell'articolo notizie sono sicuramente deludenti, so che essi non rappresentano la stragrande maggioranza dei nostri associati e il modo in cui trattano i nostri clienti.

Grazie ancora per tutto il vostro duro lavoro sulla creazione di grandi esperienze per i nostri clienti. La vostra passione, la conoscenza e l'impegno per l'eccellenza mi motivano, ed è ciò che contraddistingue GameStop da tutti gli altri.

Continuate così e Power to the Player!

Tony

Cosa pensate delle parole di Bartel?