"Entro un anno la battle royale farà parte di Call of Duty, Battlefield e tutti gli shooter online"
Parola dell'ex director di Ubisoft, Alex Hutchinson.
Che i giochi che si basano completamente o quasi sulle Battle Royale possano diventare un esempio per parecchi sviluppatori è lampante. I rumor riguardante l'introduzione di questa particolare modalità all'interno di Call of Duty Black Ops 4 e Battlefield V si stanno facendo molto insistenti nelle ultime settimane. Questa potrebbe essere la nuova direzione anche di due franchise dominanti nel panorama degli shooter online?
In attesa di dettagli più affidabili e concreti in merito, l'ex Ubisoft e director di Assassin's Creed III e Far Cry 4, Alex Hutchinson, ha proposto una breve ma molto interessante analisi su Twitter: la Battle Royale come la nuova modalità deathmatch di questi anni, come qualcosa che diventerà uno standard per ogni gioco o quasi.
Ecco il tweet segnalato da VG247.it:
Battle Royals is not a game type, it’s a game mode, like death match. It’s easy to build on top of virtually any shooter you already have. It’ll be shipping by default CoD and BF and every other online shooter within a year.
— Alex Hutchinson (@BangBangClick) April 20, 2018
"La Battle Royale non è un tipo di gioco, è una modalità di gioco, come i deathmatch. È semplice da costruire su quasi ogni shooter che già possiedi. Entro un anno verrà proposta come standard, di default da Call of Duty, Battlefield e ogni altro shooter online".
Una visione sicuramente condivisibile quella dell'attuale creative director e cofondatore di Typhoon Studios. Cosa ne pensate? La modalità Battle Royale diventerà uno standard di tutti gli shooter con una componente online?