Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 4 regalerà doppi XP per una settimana

Un modo per scusarsi dopo i problemi del lancio.

Il lancio di Battlefield 4 non è stato dei più positivi: prima un attacco DDOS ai server che ha compromesso le sessioni multiplayer online, subito dopo sono apparsi i noti problemi legati al netcode che non ha permesso alle migliaia di giocatori di sfidarsi nel migliore dei modi, con frequenti problemi di LAG, disconnessioni improvvise e matchmaking molto lenti.

Adesso che la situazione è migliorata sensibilmente, EA DICE per scusarsi per quanto accaduto ha deciso di regalare per una settimana intera punti doppi a tutti quei giocatori che parteciperanno alle battaglie online tra il 28 novembre e il 5 dicembre.

"Per mostrare il nostro apprezzamento per la vostra pazienza mentre lavoriamo per sistemare ancora qualche piccolo problema, stiamo annunciando che dal 28 novembre al 5 dicembre premieremo tutti i giocatori con XP doppi per ogni partita completa dedicata al multiplayer online", riferisce lo sviluppatore. "Siamo consapevoli che i problemi di avvio possono aver influenzato la vostra progressione dei vostri personaggi, vogliamo fare tutto il possibile per aiutarvi ad avere gli XP che vi spettano" prosegue il comunicato di DICE.

Infine la ciliegina sulla torta: per coronare l'offerta, tutti i giocatori di Battlefield 4 riceveranno l'ambita pistola M1911 il prossimo 5 dicembre. In precedenza, questo particolare "goody" è stato limitato solo agli sviluppatori di EA DICE.

"Voi siete il cuore e l'anima di Battlefield. Vi ringraziamo per il vostro sostegno in questi primi giorni del lancio, e continueremo a mostrare il nostro apprezzamento col passare del tempo" chiude il comunicato.