Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente Battle Royale per Battlefield V, ma gli sviluppatori non escludono la modalità

L'apprezzata modalità arriverà anche nello sparatutto di DICE?

La modalità Battle Royale di Fortnite è un fenomeno ormai conosciutissimo. PUBG, il progenitore del genere, sta ancora andando forte con aggiornamenti regolari. E anche Call of Duty: Black Ops 4 avrà una modalità di questo tipo (anche se lo sviluppatore è cauto su quanto sarà grande). Con una modalità di così grande successo, sorprende il fatto che nel corso dell'evento di rivelazione di Battlefield V non sia stata nemmeno menzionata la Battle Royale.

Battlefield V, come saprete, riporta la serie alla Seconda Guerra Mondiale, e lo sviluppatore ha pubblicato vari dettagli sul gioco e il trailer durante il live stream, ma qualsiasi discussione su una modalità Battle Royale è stata assente. Come riporta Gamespot, il produttore senior di DICE, Andreas Morrel, durante il reveal ha detto che lo sviluppatore non ha nulla da annunciare riguardo alla modalità in questo momento; tuttavia, ha ammesso che avrebbe avuto senso per Battlefield V.

"In questo momento è difficile ignorare la febbre da Battle Royale. Noi di DICE siamo tutti fan della modalità, e stiamo assolutamente analizzando il modo in cui Battlefield potrebbe esplorare la Battle Royale. Abbiamo il sandbox, abbiamo i veicoli, abbiamo un gameplay su larga scala: sarebbe perfetta per noi".

Dalle parole di Morrel si intuisce che viene lasciato uno spiraglio alla modalità, ma al momento non c'è nulla di ufficiale. Con l'EA Play alle porte, probabilmente DICE aspetterà il momento più adatto per annunciare eventuali novità in merito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Battlefield V è in arrivo il prossimo 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti