Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 sarà open world, sembra davvero ufficiale

I nuovi annunci di lavoro del team di sviluppo parlano chiaro.

Qualche tempo fa abbiamo sentito che 2K Games stava creando un nuovo studio per lavorare al prossimo BioShock e ora alcuni nuovi annunci di lavoro hanno fornito alcuni dettagli in più su cosa possiamo aspettarci dal titolo.

A differenza dei giochi BioShock del passato, il nuovo capitolo della serie dovrebbe essere un gioco open-world, con "storie guidate dai personaggi" e missioni primarie e secondarie.

Lo studio che sta lavorando al prossimo gioco di BioShock si chiama Cloud Chamber e attualmente sta assumendo in diverse posizioni. Queste includono un AI programmer, un UI/UX designer, un tools programmer, un senior world designer, un senior technical designer e un senior writer. Quest'ultima, sarà una posizione che aiuterà a creare il contenuto narrativo per BioShock 4, con l'annuncio che dice che lo studio sta cercando qualcuno "che possa tessere storie di impatto e guidate dai personaggi in un ambiente open world."

Il senior writer aiuterà anche "nella creazione e nell'esecuzione della storia principale, inclusa la scrittura di dialoghi e altri elementi narrativi".

Altri indizi su BioShock 4 possono essere trovati nelle altre offerte di lavoro. Il ruolo di AI programmer, ad esempio, spiega che il lavoro comporterà lo sviluppo di un "sistema di folla urbana".

Stando a quanto emerso, sembra chiaro che Cloud Chamber stia pianificando qualcosa di un po' diverso per il prossimo BioShock.

Fonte: PCGamesN.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti