Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock rivela il vero aspetto dei Big Daddy in una inquietante concept art

Cosa si nasconde sotto le tute da palombaro.

Avete mai visto un Big Daddy di BioShock senza la tuta da palombaro? Molto probabilmente no, ma PCGamer ha scoperto il vero aspetto di questo personaggio e ha condiviso un'immagine su Twitter.

L'immagine in questione è attribuita all'ex concept artist senior di Irrational Games, Robb Waters. I giochi BioShock nascondono deliberatamente l'aspetto dei Big Daddy sotto la struttura massiccia delle loro tute da palombaro in metallo e questo perché il personale di manutenzione, trasformato in "guardiani delle Sorelline", è cambiato molto rispetto alle persone che erano una volta.

Il Big Daddy senza casco nella concept art ha la pelle rosa e rugosa, gli occhi infossati e una strana luce gialla che emerge dalla fronte. Secondo la lore di BioShock, i Big Daddy sono indesiderabili umani di Rapture e vengono convertiti nella loro nuova forma in una procedura irreversibile che innesta la loro pelle e i loro organi direttamente all'interno della tuta. Questo spiegherebbe perché questo povero uomo ha una testa così grande, dal momento che i Big Daddy indossano gli iconici elmi sovradimensionati. Per quanto riguarda il "terzo occhio", potrebbe trattarsi di plasmidi.

Parlando della serie BioShock, sappiamo che è rimasta inattiva per anni, ma sembra che sia pronta per tornare. Cloud Chamber è lo studio che sta lavorando al nuovo capitolo e, poco tempo fa, abbiamo appreso che, probabilmente, BioShock 4 sarà sviluppato con Unreal Engine 5.

Fonte: Gamesradar.