Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare: abbiamo finito ME3 prima di lavorare ai DLC

I produttori rispondono alle critiche dei fan.

I rumor sul DLC From Ashes, teoricamente già pronto prima del lancio di Mass Effect 3, non sono proprio piaciuti alla rete.

Al punto che Casey Hudson e Michael Gamble, i produttori del gioco, hanno scelto di intervenire sulla questione via social network e forum ufficiale.

"Ci vogliono tre mesi perché dal completamento del contenuto al bug-fix, certificazione, confezionamento e spedizione dei dischi di gioco", ha spiegato Hudson sul suo profilo Twitter. "In quel periodo lavoriamo ai DLC".

"I DLC hanno una certificazione rapida e nessun confezionamento, quindi se un team lavora duramente può concludere un DLC in tempo per farvelo godere alla prima sessione del day one. Nel caso di ME3, i creatori dei contenuti hanno completato il gioco a gennaio e si sono spostati sul DLC From Ashes, che è gratuito con le Collector's Edition o acquistabile a parte".

"Ho letto tutte le 96 pagine di questo thread", ha aggiunto sul forum BioWare Michael Gamble. "Contrariamente a quanto si possa pensare, ci teniamo molto a quello che voi ragazzi avete da dire".

"La Collector's Edition è stata pubblicizzata dall'inizio come contenente un personaggio bonus e una missione, ma non eravamo liberi di fornire dei dettagli. Il Prothean è un contenuto opzionale che è certamente pensato per piacere ai fan di vecchia data, ed è per questo che lo offriamo nella CE".

Soddisfatti delle risposte del team di sviluppo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti