Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare: "il remake della trilogia di Mass Effect non è da escludere"

Ecco quali sarebbero le idee per un possibile collection.

Parlare di grandi serie della scorsa generazione senza fare riferimento ad un possibile remake pare praticamente impossibile e anche la trilogia di Mass Effect potrebbe subire lo stesso trattamento. Il boss di BioWare Edmonton e Montreal, Aaryn Flynn, ha parlato della possibilità di creare una re-mastered della trilogia del comandante Shepard e dei contenuti che vorrebbe inserire in questa riedizione.

"Le idee principali sono: il supporto ai 1080p e 60fps, texture ad alta risoluzione, in particolare per Mass Effect 1, l'inclusione di tutti i DLC e il creare un'esperienza senza soluzione di continuità in modo che ogni capitolo della serie sfoci in quello successivo senza la necessità di importare i salvataggi. L'implementazione organica dei DLC è un 'altro punto che abbiamo in mente. I DLC devono essere tutti all'interno del titolo come se neanche fossero dei contenuti aggiuntivi".

Flynn è scettico, invece, per quanto riguarda la possibilità di inserire il combattimento di Mass Effect 3 nel primo capitolo delle avventure del Comandante Shepard. "Questa idea viene fuori abbastanza spesso ma non è una possibilità che mi entusiasma. Prima di tutto ci sarebbe moltissimo lavoro da fare. Secondo, odio l'idea di essere accusato di aver modificato Mass Effect 1 e terzo, moltissime persone adorano la struttura del primo capitolo e non penso che sia giusto modificarlo da questo punto di vista".

Queste le parole di Flynn riportata direttamente da NeoGaf. Vi piacerebbe mettere le vostre mani su un remake della trilogia di Mass Effect?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti