Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Mesa ha un nuovo motore e si vede

Rispetto alla mod del 2012 le differenze grafiche sono notevoli.

Per quanto si possa criticare il modello di pagamento delle mod proposto da Valve, alcuni lavori imponenti e ben realizzati meritano di essere pagati, perché da soli dimostrano l'impegno e la cura degli sviluppatori.

Per questo motivo, due settimane fa Black Mesa è stato pubblicato come titolo stand alone su Steam Early Access, accompagnato ovviamente da numerose critiche.

I motivi principali dello scontento riguardano la mancanza della tanto attesa sezione ambientata nell'universo Xen e la conseguente somiglianza tra la mod gratuita e la versione a pagamento.

L'utente NateDGreat3 ha però pubblicato su Imgur alcune immagini che mostrano le differenze tecniche tra la mod del 2012 e l'edizione stand alone in Accesso Anticipato, apportate dal cambio di motore grafico.

Non si può quindi dire che nel frattempo gli sviluppatori di Crowbar Collective siano rimasti con le mani in mano e il prodotto, venduto a €19,99, è indubbiamente migliore rispetto a prima, anche se ancora manca il mondo Xen.

Di seguito potete vedere alcune delle immagini comparative, ma se siete curiosi potete andare direttamente su Imgur a visionare le altre.

Fonte: Dark Side Of Gaming

Mod del 2012.
Versione stand alone del 2015.
Mod del 2012.
Versione stand alone del 2015.
Mod del 2012.
Versione stand alone del 2015.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti