Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Myth: Wukong in un nuovo video che svela una valanga di dettagli sullo spettacolare action RPG

Scopriamo insieme le nuove informazioni sull'atteso gioco.

Black Myth: Wukong di Game Science ha stupito tutti dal momento del reveal con un trailer che ha raccolto oltre 10 milioni di visualizzazioni solo sul sito cinese BiliBili con una serie di incredibili elogi dal mondo di internet.

In seguito il gioco è tornato a mostrarsi in altri filmati, ma oggi IGN ha pubblicato un video pieno di dettagli sullo spettacolare RPG.

Tra le informazioni più importanti, sottolineiamo che Black Myth: Wukong è in sviluppo già da due anni e che il team cinese punta a lanciare il gioco entro 3 anni. Lo studio ha in mente un'esperienza che potrà essere terminata in circa 15 ore con quasi 100 tipologie di nemici unici, boss inclusi.

Per quanto riguarda la storia, Black Myth: Wukong vuole essere una versione più matura del romanzo Il viaggio in occidente di Wú Chéng'ēn.

La zona visibile nel trailer è chiamata Black Wind Mountain e gli sviluppatori l'hanno realizzata dopo ben 6 mesi di lavoro.Questa area può essere completata in circa 30 o 60 minuti (a seconda della difficoltà) ed è uno dei primi livelli giocabili in Black Myth: Wukong.

Attualmente, la demo è interamente giocabile e può essere terminata in vari modi, uccidendo i nemici o evitandoli del tutto.

Ancora più interessante, a quanto pare Black Myth: Wukong è il primo episodio di una potenziale trilogia. Ogni titolo sarà dedicato a una storia popolare cinese. Il co-fondatore dello studio,Feng Ji, punta a creare un universo di Black Myth in stile Marvel Cinematic Universe.

In questo momento, trenta persone stanno lavorando a Black Myth: Wukong, con i fondatori dello studio che in precedenza hanno lavorato presso Tencent. Game Science ha anche preso in considerazione la possibilità di sviluppare parti del titolo in collaborazione con aziende satellite, già al lavoro con studi del calibro di Naughty Dog e Santa Monica.

Per continuare lo sviluppo, lo studio ha in mente di assumere almeno 10-15 talenti, in questo modo si verrebbero a creare due team diversi da impegnare sul gioco.

Infine, Black Myth: Wukong è un titolo che punta a sbarcare su "console premium" (ancora non sappiamo quali saranno le piattaforme).

Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo al video di IGN qui sotto:

Guarda su YouTube

Al momento il titolo è previsto su PC e su tutte le più importanti piattaforme, inclusi i servizi di cloud gaming, ma non ha ancora una data d'uscita.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti