Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Black Ops 2: un successo deludente

I record non bastano a raggiungere gli obiettivi.

Record di vendite, aperture straordinarie di mezzanotte con tanto di file fuori dei negozi... ma Call of Duty: Black Ops 2 ha per ora fatto registrare risultati inferiori al suo predecessore Modern Warfare 3 nella misura del 20%.

A darne la notizia è MCV, che avrebbe confrontato i dati forniti dai rivenditori inglesi.

Se il lancio più riuscito del 2012 e il quarto di sempre in quanto a vendite non sono considerati risultati soddisfacenti, quali erano allora le previsioni iniziali? Nell'equazione va considerato anche che gli unici titoli in grado di vendere meglio nella prima settimana sul mercato sono stati il primo Black Ops, Modern Warfare 2 e soprattutto Modern Warfare 3, che comunque aveva il supporto di altre piattaforme oltre alle tre su cui è uscito Black Ops 2. La versione Wii di Modern Warfare 3 comunque sembra aver generato un volume relativamente contenuto di copie vendute, che non avrebbero inciso di molto nel confronto.

Riuscirà la versione Wii U di Black Ops 2 in arrivo il 30 novembre a "risollevare" la situazione?

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti